Left Continue shopping
Your Order

You have no items in your cart

Ma lo sapevi che l'AGLIO NERO...?

Ma lo sapevi che l'AGLIO NERO...?

Ciao amici è iniziato l’anno nuovo da una settimana e noi siamo pieni di novità!

La scorsa settimana vi abbiamo portato tra le rocciose vette delle Dolomiti per sgranocchiare Ali di Granoturco, e oggi andiamo invece a visitare i verdi prati tra le Langhe ed il Roero.

E no ragazzi non è per sorseggiare un po’ di buon vino bensì arricchire i vostri piatti con aglio nero e aceto di pomodoro di UMAMI!

Umami è un’azienda che trasforma solo materie prime di altissima qualità per garantire a consumatori e clienti solo il meglio.

In questo territorio denominato patrimonio Unesco, e conosciuto in tutto il mondo per l’enogastronomia, Umami si pone come una nuova realtà con prodotti innovativi e dall’incredibile versatilità in cucina, come l'aglio nero, realizzato con metodi tradizionali e materie prime italiane.

Noi di My Italian Delivery ci siamo legati a questa azienda, decidendo di collaborare, oltre che per le ottime materie prime impiegate, anche grazie al giovane team di esperti nel settore alimentare che, dopo anni di studi e ricerche sui fermentati e sull’aglio nero estero, ha realizzato una serie di prodotti unici nel suo genere, ponendosi sul mercato come proposta ITALIANA, 100% made in Italy.

PROPRIETÀ

L’aglio nero presenta un minor contenuto di allicina e una maggiore concentrazione di antiossidanti rispetto all’aglio bianco. Viene considerato un superfood utile per favorire il benessere dell’organismo grazie alle sue proprietà antiossidanti e antibatteriche. Studi scientifici hanno dimostrato inoltre un considerevole aumento delle proprietà nutrizionali dell’aglio nero rispetto all’aglio comune.

AGLIO BIANCO POLESANO DOP

L’aglio nero Umami è un prodotto gourmet derivato dall’Aglio Bianco Polesano DOP. L’azienda utilizza un lungo processo di maturazione attraverso il controllo di temperatura e umidità per circa un mese.

L’aglio bianco durante la sua maturazione perde il suo sapore forte e pungente, acquisendo al contempo una texture morbida e un retrogusto di liquirizia e un sapore umami che ricorda l’aceto balsamico o la salsa di soia. Per questi motivi si può utilizzare per esaltare il sapore di carni, pesce, formaggi e verdure.

Viene consigliato inoltre per quelle persone che di solito evitano di mangiare il tradizionale aglio bianco: questo particolare prodotto infatti è più digeribile ed evita la sensazione sgradita del sapore di aglio in bocca.

ABBINAMENTI

L’aglio nero può essere abbinato crudo in ogni piatto, si può utilizzare anche per mantecare pasta o risotti. Possiamo creare una crema alternativa schiacciando gli spicchi di aglio nero e aggiungendo semplicemente olio, da usare come condimento o da spalmare sul pane tostato o per arricchire piatti della cucina vegetariana e vegana.

Il grande vantaggio di utilizzare l’aglio nero è la sua maggiore digeribilità e l’assenza di allicina, la sostanza che causa l’alito pesante nell’aglio normale, inoltre la sua versatilità vi permetterà di creare una grande varietà di ricette, provare per credere!

Grazie per la lettura e BUONE PREPARAZIONI!