Left Continue shopping
Your Order

You have no items in your cart

Uno tira l'altro... sono i TARALLI!

Uno tira l'altro... sono i TARALLI!

Ciao a tutti!

Stanno riaprendo le scuole ed il tuo “incubo” è la merenda di tutti i giorni?

Ecco un piccolo aiuto pratico, saziante e allo stesso momento salutare: i TARALLI!

Per una scarica di energia e concentrazione!

I nostri taralli sono:
- 100% made in Italy, con prevalenza di materie prime Pugliesi;
- senza olio di palma bensì extravergine di oliva e di semi di girasole alto oleico al fine di garantire tanta salute e gusto, salvaguardando il pianeta ed il benessere di tutti coloro che lo abitano;
- senza coloranti, conservanti o l’aggiunta di additivi chimici dannosi per la salute
- cotti in modo alternativo rispetto alla classica bollitura (leggi in basso per scoprire come) per rendere il prodotto ancora più leggero e friabile, mantenendo così intatte le proprietà organolettiche e salutari e portando il gusto all'eccellenza;
- prodotti utilizzando solo energia verde di una azienda Pugliese, cosicché il prodotto possa conservare in sé l’amore, il rispetto e la tutela dell’ambiente.

E dopo l’elenco delle eccellenti qualità dei nostri taralli ci teniamo oggi a presentarvi una tra le nostre fornitrici di fiducia: l'azienda Orlando.

Prosegui la lettura per sapere la loro emozionante storia, le antiche origini ed i motivi per i quali si contraddistinguono da tanti.

LE ORIGINI

L’azienda ha infatti origine dal sogno di un bambino di condividere la gioia contenuta nella bontà di un alimento così semplice quanto genuino; così a partire dalle mani sapienti dei suoi nonni e dalle loro antiche ricette, sono giunti ad una realtà moderna che rivolge grande attenzione ad ogni processo di produzione, attraverso l’accurato controllo di ogni singolo passaggio; dall’acquisto delle materie prime alla loro trasformazione, fino a giungere poi al risultato finale: UN PRODOTTO DI ECCELLENZA.

Questa azienda si propone di portare la loro terra d’origine, la Puglia, oltre i confini nazionali italiani, attraverso uno dei suoi simboli preminenti: il tarallo pugliese, motivo di orgoglio gastronomico del territorio che viene rappresentato anche nel loro logo.

LA STORIA

Fin dal 1962 decidono di dedicare la loro vita, di generazione in generazione, alla trasformazione di uno dei tanti preziosi doni di questa terra: l’uva.

L’azienda Orlando nasce infatti circa sessant’anni fa come produttrice di ortofrutta a Rutigliano. L’uva di questo paese in provincia di Bari è nota da sempre in tutto il mondo per la sua altissima qualità. Nel 1963 il fondatore di questa realtà decise di trasformare questa eccellenza attraverso la vinificazione dell’uva da tavola. Per ben tre generazioni si sono dedicati a pieno a questo processo; oggi però, come fece il nonno oltre mezzo secolo fa, sono arrivati a riproporci la stessa ambiziosa sfida portando al mondo un altro prodotto di eccellenza della terra e tradizione pugliese: il TARALLO.

I VALORI

L’azienda Orlando costruisce le proprie fondamenta sulla tradizione tramandata di padre in figlio per arrivare ad oggi ricca dell’eredità degli antichi insegnamenti, dell’esperienza, dell’ingegno e della modernità sostenibile che i nostri tempi offrono.

In merito a questo ultimo punto hanno infatti scelto di utilizzare, per la loro attività e produzione, solo energia verde di un’azienda Pugliese, cosicché il prodotto possa conservare in sé il RISPETTO e la TUTELA DELL'AMBIENTE oltre che all’amore ed alla passione.

I PRODOTTI

I taralli, così come tutti li conosciamo, nascono col desiderio di salvaguardare, tramandare e far conoscere il patrimonio gastronomico e culturale della Puglia da antiche ricette.

L’elemento che rappresenta la MODERNITÀ e l’INNOVAZIONE di questa azienda però, sta proprio nella tecnologia dei sistemi produttivi. Loro hanno scelto, dopo attenta sperimentazione e valutazione dei risultati, un metodo UNICO per la COTTURA

CURIOSO?

… L’azienda Orlando, a differenza della classica bollitura, ha infatti introdotto la cottura in forno a VAPORE, con ricambi di acqua e pulizia del macchinario dopo ogni infornata. Questa consente di non perdere le qualità nutritive di ciascun ingrediente e soprattutto di ottenere un prodotto molto più friabile, croccante ed estremamente leggero rispetto allo standard.

L’IDEA PER LA MERENDA

Ora che sei giunto alla fine dell'articolo non ti resta che goderti una ricca merenda salutare, buona e nel rispetto dell’ambiente, adatta a grandi e piccini!
Prendi carta e penna e segna:

- un succo 100% BIO a tua scelta tra la nostra selezione (di cui abbiamo parlato qui)
- una confezione di taralli cotti al vapore 100% italiani

Grazie per la lettura e BUONA MERENDA!