Left Continue shopping
Your Order

You have no items in your cart

Un sorso di Sicilia!

Un sorso di Sicilia!

Buon lunedì e buon inizio di settimana!

Siamo qui oggi per parlarvi di una fresca e profumata new entry

Voi come noi avete amato gli aperitivi siciliani di TOMARCHIO; c’è però una novità sul nostro sito.
Sono arrivati:
- il The alla Pesca e Melone Bio
- il The al Limone e Mandarino Bio
- la Tonica

Tutte le altre bibite e bevande restano disponibili nel nostro shop online.

Facciamo però un passo indietro e scopriamo insieme la storia di questa azienda che, nonostante ci rifornisca periodicamente, non vi abbiamo mai raccontato e siamo sicuri apprezzerete ancora di più.

Dal 1920 l’azienda “TOMARCHIO”, produce bibite che negli anni sono diventate tra le preferite ed immancabili sulle tavole dei siciliani, perché rappresentano al meglio il gusto vero ed autentico di questa meravigliosa isola.

Vengono preparate, ora come allora, utilizzando ingredienti semplici e genuini per non alterarne il gusto unico ed ineguagliabile nel tempo:

- solo succhi dei migliori agrumi appena spremuti e maturati al caldo sole della Sicilia
- acqua proveniente dalle pendici dell’Etna, ricca di minerali dal gusto inimitabile e dal carattere deciso (classificato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel giugno 2013)
- ed infine una produzione artigianale rispettosa del metodo di lavorazione tramandato da 101 anni e tre generazioni.

Oggi la Sicilia è cuore pulsante di questa azienda, e continua ad essere il territorio da cui provengono le materie prime, a filiera corta e a km zero.

Con una produzione di 40 milioni di bottiglie, raggiungono oltre 1.400,000 famiglie di consumatori siciliani, come già detto, ma nel tempo anche nuove famiglie “non siciliane” che in Italia e nel mondo si sono lasciate conquistare dalla bontà di queste bibite.

Qualità e sicurezza alimentare, rispetto dell’ambiente, trasparenza e tracciabilità, per loro non costituiscono soltanto un valore economico, ma etico e sociale, che intendono restituire al proprio territorio ed ai propri consumatori. Si impegnano infatti, a tutti i livelli, per garantire l’adeguamento ai più importanti standard nazionali ed internazionali confermando per ogni scelta strategica azioni di consapevolezza e responsabilità verso i lavoratori, i consumatori e l’ambiente, garantiti da certificazioni quali UNI EN ISO 14001; UNI EN ISO 45001; BRC; IFS; FSC Italia; OPERATORE BIO N.640W e VEGAN OK N.606 Vegan Ok.

Dopo il racconto della loro realtà siamo sicuri di avervi ancora più convinti a scegliere le loro bevande, provare quelle nuove e farle conoscere anche ai vostri amici, approfittando inoltre del temporaneo sconto sul nostro store!

Seguici anche su Instagram per sapere la fresca ricetta dell’estate a base di Tonica Tomarchio.

Grazie per la lettura e BUON… GIN TONIC!