Left Continue shopping
Your Order

You have no items in your cart

ATTENZIONE: BLACK FRIDAY!

ATTENZIONE: BLACK FRIDAY!

Ciao Amici!

Questa settimana è un po’ scontato, ma come non potervi non parlare del BLACK FRIDAY!!

In queste giornate “nere” approfitta del mega sconto sul nostro sito e, se hai un po’ di tempo, leggi qui sotto la storia del famosissimo GIOVEDÌ NERO!

Cos’è:

Il Black Friday si tratta di una ricorrenza di origine americana che si svolge il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento: fu ideato dai grandi magazzini Macy's nel 1924 per richiamare migliaia di persone e dare ufficialmente il via allo shopping natalizio. L'invenzione di Macy's fu poi emulata anche da altri store, ma passarono molti anni prima che il fenomeno divenisse quello che è oggi.

Il significato:

Prima dell'esplosione definitiva negli anni '80, con l’affermazione come evento nazionale americano, fu negli anni '60 che il Black Friday iniziò ad avere un successo davvero rilevante.
Le ipotesi sul significato di Black Friday sono diverse:

  • c'è chi lo associa al traffico ed ai disagi creati dalle centinaia di migliaia di persone in coda per assicurarsi i prodotti scontati;
  • chi lo attribuisce al venerdì nero delle aziende, i cui dipendenti si davano malati per poter approfittare degli sconti;
  • ma la più attendibile ha a che fare con i registratori di cassa ed i libri contabili dei negozi, che da quel giorno dell'anno cominciavano a registrare costantemente il segno + e così a "colorarsi" di nero (colore con il quale venivano segnati i guadagni, al contrario del rosso che identificava le perdite).

In tutto il mondo:

Oggi, soprattutto grazie ad internet, il Black Friday si è diffuso in tutto il mondo, anche se con meno enfasi rispetto agli Stati Uniti, dove molte aziende concedono un giorno di ferie ai dipendenti per consentire loro di approfittare delle offerte e dove ogni anno si verificano fatti di cronaca spiacevoli legati al grande afflusso e alle liti che si verificano nei centri commerciali.

Noi ragazzi abbiamo terminato, ti lasciamo qui il link nel nostro store My Italian Delivery ↞ per approfittare delle occasioni e...

Grazie per la lettura e BUONO SHOPPING!