La ricetta per la tua ESTATE? 100% frutta!
Sta arrivando l’ESTATE e questo per noi significa solo tre cose: Colori, Freschezza e Succhi di Frutta a volontà!
Ma siamo così sicuri di saper scegliere e riconoscere quelli della migliore qualità?
Prosegui la lettura per qualche consiglio che potrà guidare al meglio la tua scelta.
Per norma di legge infatti, le bevande a base frutta, devono contenere una percentuale di succo puro di frutta non inferiore al 12%, percentuale che scende ulteriormente per le bevande al gusto di frutta, che spesso sono solo aromatizzate artificialmente.
Ecco perché ti raccomandiamo fortemente di fare attenzione a ciò che riportano le etichette o di scegliere sul nostro sito i prodotti di Punto Verde Bio per essere certo di non sbagliare mai, uno dei nostri migliori fornitori in termini di succhi freschi, buoni e genuini. I “Frulla Bio Classico” o “Frulla Bio Più” contengono percentuali che vanno dal 60% al 100% di frutta biologica e sul nostro sito li puoi trovare ad un prezzo scottante; dai una rinfrescata alla tua estate!
Leggi qui sotto quali sono le caratteristiche della produzione biologica attuate da Punto Verde Bio e fai la tua scelta in modo CONSAPEVOLE:
- Utilizzo di reti Alt'carpo, una nuova tecnica di lotta alla Carpocapsa, uno degli insetti più dannosi per le pomacee: la pianta viene avvolta da una rete bianca simile ad una zanzariera, che protegge i frutti e permette di non effettuare nessun trattamento alla pianta stessa;
- Irrigazione a micro-gocciaper un utilizzo razionale dell’acqua;
- Tappeto erboso integrale per i frutteti;
- Sarchiatura del terreno in modo da formare una pendenza per garantire una buona irrigazione e coprire adeguatamente le radici e la base del fusto;
- Raccolta manuale in forma a scalare, ovvero secondo il grado di maturazione;
- Concimazione organica con sostanze di origine animale, vegetale o mista per apportare nutrimento al terreno e quindi migliorarne la fertilità.
Tutte le caratteristiche precedentemente elencate più altri particolari ed attenti processi di lavorazione (come ad esempio la cottura della frutta a bassa temperatura per preservarne i colori e le proprietà o l’utilizzo del metodo sottovuoto per estrarne l’acqua e concentrare così la polpa in modo naturale e semplice, senza l’aggiunta di pectina o altri addensanti) fanno si che la frutta utilizzata in tutti i “Frulla Bio” sia sana, dai colori accesi e saporita.
Ti assicuriamo inoltre che frutta e verdura provengono direttamente dalle coltivazioni dell’azienda agricola Punto Verde Bio situata a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena e quando questo non è possibile, a causa di eventi atmosferici eccezionali o di coltivazioni non riproducibili nella zona pedecollinare emiliana, le materie prime vengono prese da fornitori biologici accuratamente selezionati.
In conclusione, possiamo quindi affermare che è vero, questa è un tipo di coltivazione più costosa proprio perché svolta con grande attenzione, rigorosi controlli ed effettuando trattamenti specifici e mirati con prodotti ammessi dal disciplinare ma, i risultati che si ottengono in termini di qualità, sapore, soddisfazione e salute sono INDISCUTIBILI.
La scelta del biologico soddisfa infatti la ricerca di sapori autentici oltre al rispetto dell’ambiente e dell’autentica stagionalità di ogni coltura.
AH QUASI CI STAVAMO PER SCORDARE!
I “Frulla Bio” sono perfetti per la merenda dei tuoi bambini o per una pausa golosa e rinfrescante anche a dieta, perché non consumarli allora in maniera alternativa sotto forma di gustosi GHIACCIOLI da conservare in freezer fino a circa 2 settimane?!
- Versa il “Frulla Bio” in stampi per ghiaccioli lasciando circa un 1 cm dal bordo;
- Riponi il bastoncino all’interno;
- Metti gli stampi in freezer fino a quando non avranno raggiunto una consistenza solida;
- Tirali fuori nel momento della consumazione.
IL CONSIGLIO FURBO:
- Usa anche più di un “Frulla Bio”, mescolandoli prima in una ciotola e versandoli negli stampi con l’aiuto di un mescolino, per creare ghiaccioli misti;
- Aggiungi pezzetti di frutta tagliati grossolanamente a tuo piacimento che si abbinino al “Frulla Bio” scelto;
- Aggiungi yogurt bianco magro o greco, mescolandoli prima in una ciotola e versandoli negli stampi con l’aiuto di un mescolino, per creare ghiaccioli più cremosi e nutrienti (questo ingrediente aggiuntivo infatti è un’ottima fonte di proteine e calcio).
Grazie per la lettura e BUONA MERENDA!