Left Continua lo shopping
Il tuo ordine

Non hai articoli nel tuo carrello

La ricetta per la tua ESTATE? 100% frutta!

La ricetta per la tua ESTATE? 100% frutta!

Sta arrivando l’ESTATE e questo per noi significa solo tre cose: Colori, Freschezza e Succhi di Frutta a volontà!

Ma siamo così sicuri di saper scegliere e riconoscere quelli della migliore qualità?

Prosegui la lettura per qualche consiglio che potrà guidare al meglio la tua scelta.

Per norma di legge infatti, le bevande a base frutta, devono contenere una percentuale di succo puro di frutta non inferiore al 12%, percentuale che scende ulteriormente per le bevande al gusto di frutta, che spesso sono solo aromatizzate artificialmente.

Ecco perché ti raccomandiamo fortemente di fare attenzione a ciò che riportano le etichette o di scegliere sul nostro sito i prodotti di Punto Verde Bio per essere certo di non sbagliare mai, uno dei nostri migliori fornitori in termini di succhi freschi, buoni e genuini. I “Frulla Bio Classico” o “Frulla Bio Piùcontengono percentuali che vanno dal 60% al 100% di frutta biologica e sul nostro sito li puoi trovare ad un prezzo scottante; dai una rinfrescata alla tua estate! 

Leggi qui sotto quali sono le caratteristiche della produzione biologica attuate da Punto Verde Bio e fai la tua scelta in modo CONSAPEVOLE:

  • Utilizzo di reti Alt'carpo, una nuova tecnica di lotta alla Carpocapsa, uno degli insetti più dannosi per le pomacee: la pianta viene avvolta da una rete bianca simile ad una zanzariera, che protegge i frutti e permette di non effettuare nessun trattamento alla pianta stessa;
  • Irrigazione a micro-gocciaper un utilizzo razionale dell’acqua;
  • Tappeto erboso integrale per i frutteti;
  • Sarchiatura del terreno in modo da formare una pendenza per garantire una buona irrigazione e coprire adeguatamente le radici e la base del fusto;
  • Raccolta manuale in forma a scalare, ovvero secondo il grado di maturazione;
  • Concimazione organica con sostanze di origine animale, vegetale o mista per apportare nutrimento al terreno e quindi migliorarne la fertilità.

Tutte le caratteristiche precedentemente elencate più altri particolari ed attenti processi di lavorazione (come ad esempio la cottura della frutta a bassa temperatura per preservarne i colori e le proprietà o l’utilizzo del metodo sottovuoto per estrarne l’acqua e concentrare così la polpa in modo naturale e semplice, senza l’aggiunta di pectina o altri addensanti) fanno si che la frutta utilizzata in tutti i “Frulla Bio” sia sana, dai colori accesi e saporita.

Ti assicuriamo inoltre che frutta e verdura provengono direttamente dalle coltivazioni dell’azienda agricola Punto Verde Bio situata a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena e quando questo non è possibile, a causa di eventi atmosferici eccezionali o di coltivazioni non riproducibili nella zona pedecollinare emiliana, le materie prime vengono prese da fornitori biologici accuratamente selezionati.

In conclusione, possiamo quindi affermare che è vero, questa è un tipo di coltivazione più costosa proprio perché svolta con grande attenzione, rigorosi controlli ed effettuando trattamenti specifici e mirati con prodotti ammessi dal disciplinare ma, i risultati che si ottengono in termini di qualità, sapore, soddisfazione e salute sono INDISCUTIBILI.

La scelta del biologico soddisfa infatti la ricerca di sapori autentici oltre al rispetto dell’ambiente e dell’autentica stagionalità di ogni coltura.

AH QUASI CI STAVAMO PER SCORDARE!

I “Frulla Bio” sono perfetti per la merenda dei tuoi bambini o per una pausa golosa e rinfrescante anche a dieta, perché non consumarli allora in maniera alternativa sotto forma di gustosi GHIACCIOLI da conservare in freezer fino a circa 2 settimane?!

  • Versa il “Frulla Bio” in stampi per ghiaccioli lasciando circa un 1 cm dal bordo;
  • Riponi il bastoncino all’interno;
  • Metti gli stampi in freezer fino a quando non avranno raggiunto una consistenza solida;
  • Tirali fuori nel momento della consumazione.

IL CONSIGLIO FURBO:

  • Usa anche più di un “Frulla Bio”, mescolandoli prima in una ciotola e versandoli negli stampi con l’aiuto di un mescolino, per creare ghiaccioli misti;
  • Aggiungi pezzetti di frutta tagliati grossolanamente a tuo piacimento che si abbinino al “Frulla Bio” scelto;
  • Aggiungi yogurt bianco magro o greco, mescolandoli prima in una ciotola e versandoli negli stampi con l’aiuto di un mescolino, per creare ghiaccioli più cremosi e nutrienti (questo ingrediente aggiuntivo infatti è un’ottima fonte di proteine e calcio).

Grazie per la lettura e BUONA MERENDA!